2(1) 1(1) 6(1) 3(1) 4(1) 5(1)
Home > Benvenuto ai paradisi naturali dell'Ecuador

Benvenuto ai paradisi naturali dell'Ecuador

12 giorni e 11 notti

DIARIO DI VIAGGIO

Giorno 1: Aeroporto di Quito - Quito Centro Storico

Accoglienza all'aeroporto con guida in italiano.

Trasporto privato con autista locale dall'aeroporto di Quito (all'hotel) e tempo libero per il resto della giornata.

Pernottamento presso Hotel Patio Andaluz a Quito.
Incluso : accoglienza con guida in italiano, trasferimento all' arrivo, camera & colazione

Giorno 2: Quito - Mitad del Mundo - Quito Centro Storico

Quito, capitale dell’Ecuador, è un vero e proprio tesoro incastonato tra i vulcani Pichincha, Cayambe e Antisana.
Si trova a 2830m slm, il che la rende la seconda capitale più alta del mondo.

Fu la prima città nominata Patrimonio Mondiale dell’Umanità dell’UNESCO nel 1978 e il suo centro storico è il più grande e meglio conservato dell’America Latina.

Per avere una buona idea della città, andremo al Panecillo, una collinetta che domina sulla città coronata dalla statua delle Virgen de Quito, che offre nua stupenda vista panoramica. Dopodichè compiremo un giro completo per il centro coloniale di Quito: la cattedrale, la chiesa della Compagnia di Gesù, la chiesa di San Francisco e il suo chiostro, e tante altre opere maestre dell’arte barocca.
Visita al museo archeologico de La Florida, costruito sulle tombe appartenenti alla cultura Quitu. Hanno una profondità tra i 15 e i 17 metri e vi sono stati rinvenuti resti di persone di alto rango in alcune delle tombe, come si può dedurre dalla quantità di gioielli e raffinati tessuti che indossavano. Il sito mostra le vestigia di questa cultura, che si stabilì tra il 200 dC e il 680 dC.
Arriverete alla “Mitad del Mundo” per mettere un piede nell’emisfero Sud e uno in quello Nord!
Lì potrete visitare diversi padiglioni dove scoprire i diversi aspetti dell’Ecuador; il padiglione francese è dedicato alla spedizione di La Condamine del 1736 che determinò la posizione di questa linea immaginaria.

Pernottamento presso Hotel Patio Andaluz a Quito.
Incluso : trasporto privato, guida in italiano, spesa della guida, entrata(e), entrata al parco (per veicolo), camera & colazione
Opzioni incluse : Guida parlante la vostra lingua.

Giorno 3: Quito - Aeroporto di Quito - Santa Cruz - Puerto Ayora

Tempo libero a seconda degli orari del volo e trasferimento privato con autista locale all'aeroporto di Quito
All’aeroporto, dopo aver pagato la carta d’immigrazione (20$ a testa) e il controllo dei bagagli (max. 20 kg il bagaglio, 10kg per il bagaglio a mano), potrete registrarvi e imbarcarvi in un volo di circa 3 ore.

Arrivo all’aeroporto di Baltra, situato su una piccola isola vicino a Santa Cruz. Santa Cruz è la seconda isola delle Galapagos per superficie e la più abitata dell’arcipelago. Prima di ritirare il bagaglio dovrete pagare la tassa d’ingresso al Parco Nazionale delle Galapagos (100 $ a testa).

Un nostro rappresentante locale vi accoglierà agli arrivi dell’aeroporto. Raggiungerete il canale di Itabaca in autobus pubblico (5 min) e lo attraverserete in traghetto. Da qui arriverete all’isola principale con mezzo privato fino a Puerto Ayora (45 min).

Visiterete la Stazione Scientifica Charles Darwin dove scoprirete gli sforzi fatti per la conservazione della biodiversità delle isole e vedrete da vicino le famose tartarughe terrestri giganti, le iguane delle diverse isole e magnifici esemplari della flora locale.

Nota 1: Questi costi non possono essere pagati in anticipo dai nostri servizi. Devono essere pagati direttamente in aeroporto o alle Galapagos.

Nota 2: Se l’ora di arrivo del volo è prima delle 10 am, visiterete anche la parte alta, per vedere i Crateri Gemelli o Manzanillo, dove potrete osservare le tartarughe Galapagos in libertà, prima di arrivare a Puerto Ayora.



Notte presso Deja Vu sull'isola Santa Cruz.
Incluso : trasferimento alla partenza, camera & colazione, pranzo (senza bevande), trasferimento all' arrivo, escursione (raggruppata), guida locale anglofono, camera
Opzioni incluse : Upgrade: Camera Deluxe Wooden House

Giorno 4: Santa Cruz - Isabela

In mattinata navigheremo per 2:30 h in canoa rapida pubblica fino a Isabela, l’isola più grande e più selvaggia delle 3 grandi isole.
Nel porto di Puerto Ayora, i vostri bagagli verranno controllati di nuovo prima di imbarcarvi. Dovrete prendere un barco-taxi per arrivare alla vostra barca. Questo servizio si paga direttamente in loco (tra 0,50$ e 1$ a testa).

Partenza in nave per un viaggio di 2:30 h fino a Isabela, l’isola più grande e interessante dell’arcipelago. All’arrivo a Isabela, dovrete prendere di nuovo un barco-taxi (1$ max a testa) per sbarcare sull’isola. Dovrete inoltre pagare la tassa locale del porto di Isabela (10$ a testa).
Trasferimento in hotel per un po’ di riposo o una passeggiata in paese.

Potrete passeggiare fino alla Baia di “Concha y Perla”, dove le acque cristalline vi daranno l’opportunità di osservare la ricchezza marina delle Galapagos e di nuotare forse con leoni marini, tartarughe, pinguini... non vi dimenticate la maschera e il boccaglio!

Nel pomeriggio, realizzerete un’escursione a Las Tintoreras (20 min dal porto) dove potrete osservare leoni marini, pellicani, pinguini, sule zampe blu.... e camminerete su formazioni laviche attraverso immense colonie di iguane, che non si spaventeranno per la vostra presenza. Una piccola spiaggia costituisce il luogo ideale per una colonia di leoni marini che riposano tranquillamente all’ombra delle mangrovie; la baia è un luogo frequentato da squali corallini dalla pinna bianca, detti tintoreras o anche squali blu, ai quali potrete avvicinarvi dal suolo, dall’alto, nei corridoi lavici dove si rifugiano. Uno spettacolo che non scorderete mai!

Potrete anche immergervi armati di maschera e boccaglio, e così facendo approfittare a seconda delle stagioni delle impressionanti tartarughe di mare, razze, pesci-luna e molto altro, che saranno letteralmente a portata di mano.




Pernottamento presso hotel Wooden House a Isabela.
Notte in camera superiore.
Incluso : camera & colazione
Opzioni incluse : Deluxe Room

Giorno 5: Isabela

Dopo colazione, partirete per una delle 3 destinazioni di snorkeling seguenti:

- LOS TUNELES / CABO ROSA: situato a 40 min in barca a sudovest di Puerto Villamil. Dai depositi di lava potrete vedere numerosi uccelli marini e praticando snorkeling potrete avvicinarvi abbastanza, con un pizzico di fortuna, a pesci multicolori, razze, tatrtarughe di mare e leoni marini.

- ISLA TORTUGA: un magnifico punto per l’osservazione della fauna terrestre e marina. Questo isolotto è un vulcano estinto che collassò formando una mezza luna. Si trova a 30 min in barca da Puerto Villamil d è una meta fantastica per fare snorkeling.

- LOS 4 HERMANOS: a 45 min in barca da Puerto Villamil, è un santuario per volatili costituito da 4 isolotti dove gli uccelli trovano rifugio. Un territorio eccellente per fare snorkeling e avvistamento di animali marini

** la scelta della meta si effettuerà anche in funzione delle condizioni climatiche e del regolamento in vigore al momento del viaggio nel Parco Nazionale delle Galapagos.

Per il resto della giornata e solo per questo giorno, potrete visitare da soli il Centro di Allevamento delle tartarughe.


Pernottamento presso hotel Wooden House a Isabela.
Notte in camera superiore.
Incluso : camera & colazione
Opzioni incluse : Deluxe Room

Giorno 6: Isabela

Partenza in auto da Puerto Villamil per arrivare alla zona montagnosa dell’isola alla fine della strada.

Passeggiata per un mondo di storia geologica recente fino al bordo del vulcano Sierra Negra, vulcano attivo la cui ultima eruzione risale all’ottobre 2005.

Camminata (5 – 6 ore) e fantastiche vedute sul cratere di quasi 9 km di diametro, il che lo rende la caldera più grande del mondo. Potrete continuare la passeggiata fino al Vulcano Chico, che possiede geyser e spettacolari campi di lava dall’ultima eruzione. Da qui si può vedere la parte occidentale dell’isola con la fantastica baia Elizabeth e al nord i vulcani Alcedo, Darwin e Wolf.

Pomeriggio libero a Puerto Villamil.



Pernottamento presso hotel Wooden House a Isabela.
Notte in camera superiore.
Incluso : camera & colazione
Opzioni incluse : Deluxe Room

Giorno 7: Isabela - Baltra - Tababela

Partenza al mattino dopo una rapida colazione per prendere il barco -taxi ( massimo 2$ a testa) fino a Puerto Ayora, da dove proseguirete fino all'aeroporto di Baltra per il volo di ritorno al continente.
Pernottamento presso Posada Mirolindo a Tababela, vicino all'aeroporto.
Cena inclusa all'hotel.
Trasnfer dall'aeroporto alla Posada.
Incluso : camera & colazione, cena, trasferimento all' arrivo
Opzioni incluse : Cena inclusa, Transfer dall'aeroporto alla Posada

Giorno 8: Coca - Napo Wildlife Center

Transfer dalla Posada all'aeroporto.
Vola nazionale Quito – Coca (circa 40 min).

Arrivo a Coca, porta d’ingresso della foresta amazzonica. La vostra guida locale vi accoglierà e vi condurrà alla canoa a motore, sulla quale navigherete per circa 2:30 h per arrivare al Parco Nazionale Yasuní, classificato dall’UNESCO “Riserva della Biosfera” grazie ad una biodiveristà estremamente ricca e molto ben conservata.

Il lodge che abbiamo scelto per voi è l’unico che si trova all’interno della riserva e offre, malgrado le difficoltà di accesso, servizi degni di un hotel 4 stelle mantenendo la propria autenticità. Per arrivare rispettando l’ambiente e i suoi abitanti, il viaggio continuerà in barca senza motore (proibiti nel parco) per un’altra 1:30 h.

Navigherete un piccolo affluente del fiume Napo, opportunità questa per avere un primo contatto con la flora e la fauna locale; dopodichè tra la fitta vegetazione scorgerere un piccolo lago, un angolo di paradiso dove il Napo Wildlife Center vi dà il benvenuto. Finanziato da una ONG, questo lodge è gestito in collaborazione con le comunità locali, che usano i proventi per sviluppare nuovi progetti nelle proprie comunità.

Dopo aver sorseggiato una bibita di benvenuto e essersi riposati un po’, verrano fornite alcune info su questo progetto comunitario e sul programma del giorno successivo, prima di degustare una cena di qualità e arrivare al vostro bungalow per una notte di meritato riposo circondato dai suoni della foresta.

Incluso : trasferimento alla partenza, camera & colazione, pranzo (senza bevande), cena (senza bevande), entrata(e), volo nazionale, trasferimento all' arrivo, escursione (raggruppata), guida locale anglofono
Opzioni incluse : Transfer Out Posada - Aeroporto

Giorno 9: Napo Wildlife Center

Dopo essersi svegliati e dopo un’abbondante colazione, la vostra guida vi mostrerà la riccehzza di questo luogo. Per questo vi sono due soluzioni: la Canopy Tower, a circa 30 min di cammino per la foresta, una torre di 36 metri che vi permetterà di essere in mezzo a numerosi volatili sopra la cima degli alberi; oppure altre passeggiate sono possibile, però non perdetevi l’uscita in notturna a bordo di una piroga per scoprire in tutta sicurezza la vita che comincia al calar del sole, e senza dubbio incrocerete i brillanti occhi di un caimano nero che esce solo di notte.
Incluso : camera & colazione, pranzo (senza bevande), cena (senza bevande), escursione (raggruppata), guida locale anglofono

Giorno 10: Napo Wildlife Center

Le sorpresa continueranno per tutto il giorno, ma un luogo che merita assolutamente di essere visto è la rupe dei pappagalli, dove centinaia di esemplari di specie diverse si riuniscono per cibarsi del kaolin che si trova qui. Potrebbe dunque essere interessante la visita a una vicina comunità che contribuisce al progetto e conoscere la vita quotidiana degli abitanti. Altre escursioni sono possibile a seconda dei vostri desideri. A piedi o in canoa, la vita silvestre della regione è assai variegata seppur selvaggia, per questo se tenete gli occhi ben aperti non è difficile osseervare gruppi di scimmie in totale libertà e anche altri animali con un pizzico di fortuna.
Incluso : camera & colazione, pranzo (senza bevande), cena (senza bevande), escursione (raggruppata), guida locale anglofono

Giorno 11: Napo Wildlife Center - Coca - Aeroporto di Quito - Quito Centro Storico

Partenza in mattinata dal lodge, prima in canoa poi in barca a motore, all'areoporto di Coca.

Prenderete il volo nazionale da Coca a Quito di circa 40 min.
Trasporto privato con autista locale dall'aeroporto di Quito (all'hotel) e tempo libero per il resto della giornata.

Pernottamento presso Hotel Patio Andaluz a Quito.
Incluso : volo nazionale, trasferimento alla partenza, colazione, escursione (raggruppata), guida locale anglofono, trasferimento all' arrivo, camera & colazione

Giorno 12: Quito - Aeroporto di Quito

Tempo libero nella capitale ecuatoriana. Avrete moltissime opzioni di visita, a seconda di ciò che avete già visitato e in base al tempo che avete a disposizione:
- il mercato artigianale del quaritere della Mariscal per gli ultimi acquisti, o lungo la via Amazonas;
- musei a seconda dei giorni di apertura: Museo del Banco Central, El Alabado nel centro storico, il Museo dell’artista moderno Guayasamin (quartiere di Bellavista), il Mindalae nella Mariscal, il Weilbauer presso l’Università Cattolica;
- il Teleferico per un ultima vista sulla capitale dal vulcano Pichincha;
- il giardino botanico del parco La Carolina, con la sua magnifica collezione di orchidee;
- siti archeologici in città: Rumipamba o La Florida;
- una passeggiata rilassante nel centro storico (la strada de La Ronda per esempio);
- pasare il tempo nella terrazza di un bar per la Mariscal.
Tempo libero a seconda degli orari del volo e trasferimento privato con autista locale all'aeroporto di Quito
Incluso : trasferimento alla partenza

DIARIO DI VIAGGIO

Giorno 3: Aeroporto di Quito - Baltra

Prenderete un volo nazionale Quito - Baltra
Incluso : volo nazionale

Giorno 7: Baltra - Aeroporto di Quito

Volo nazionale Baltra - Quito
Incluso : volo nazionale

Hotel Patio Andaluz   Quito Centro Storico

Livello : 4*
Incluso : camera & colazione

Nel cuore del centro storico, circondato da chiese, musei e monumenti nazionali nella maestosa città di San Francisco di Quito, Patrimonio Culturale dell’Umanità dichiarato dall’UNESCO nel 1978. In questo particolare scenario si trova l’hotel Patio Andaluz Quito, un monumento nazionale, che conserva tra le sue pareti secoli di storia. Fu parte degli appezzamenti originali che conformarono la città di San Francisco di Quito, al momento della sua fondazione. Godetevi l’eleganza e la comidità che offre questo boutique hotel, con grandi archi, balconi, mansarde e l’aria della Quito antica che si respira lungo gli ampi corridoi che dalla fine del XVI secolo hanno visto passare la storia dell’Ecuador.

Deja Vu (già incluso in pacheggio Scuba)   Puerto Ayora

Livello : 3*

Localizzato un poco lontano dalla passeggiata principale del porto, permette tuttavia di si ci rendere a piedi. Di concezione moderna e sobria, offre i servizi che permettono di riposarsi e di ricuperare dopo le uscite in mare. Un eccellono alternativa con piscina.

Notte in Hotel Wooden House (incluso nel pacchetto Scuba)   Isabela

Livello : 3*
Incluso : camera & colazione

L’hotel Wooden House si trova sull’isola di Isabela, a Puerto Villamil. Nei pressi del villaggio e a 200 m dalla spiaggia, questo hotel recentemente ristrutturato, offre un eccellente livello di comfort facendo parte di un progetto di eco-turismo. La conduzione dell’hotel è in mano a una famiglia delle Galapagos, che vi offre un ambiente caloroso dove sentirvi come a casa con un servizio attento e una cucina che soddisferà le gole ed i palati più esigenti.

Opzioni : Deluxe Room

Incluso :
camera & colazione

Posada Mirolindo   Tababela

Livello : 3*
Incluso : camera & colazione

Il nome Mirolindo si deve alla fantastica e panoramica vista della città di Quito e dintorni (inclusi i vulcani) che si gode da questo accogliente luogo dove i nostri ospiti potranno rilassarsi e sentirsi a casa. L’ambiente interno offre gradevoli spazi per condividere il calore domestico di fornte a un camino o il piacere di godere di una buona lettura. Allo stesso tempo la Posada Mirolindo offre una stupenda vista panoramica dal ristorante e che gli ospiti potranno godere al momento di degustare i nostri deliziosi piatti.

Opzioni : Cena inclusa

Incluso :
cena

Opzioni : Transfer dall'aeroporto alla Posada

Incluso :
trasferimento all' arrivo

Opzioni : Transfer Out Posada - Aeroporto

Incluso :
trasferimento alla partenza

NAPO WILDLIFE CENTER 4 GIORNI   Coca

Livello : 4*
Incluso : camera & colazione, pranzo (senza bevande), cena (senza bevande), entrata(e), volo nazionale, trasferimento all' arrivo, escursione (raggruppata), guida locale anglofono

Il Napo Wildlife Center è uno dei lodge alternativi di lusso più grandi e più avanzato in termini di eco-hotel nella foresta amazzonica. Questo progetto di eco-turismo include la conservazione di circa 132 km2 (più di 21.400 ettari) di foresta tropicale ecuatoriale (la forma più primitiva del Parco Nazionale Yasuní), una riserva della biosfera riconosciuta dall’UNESCO, la più ampia dell’Ecuador. Il Napo Wildlife Center si trova vicino al lago Añangucocha nel territorio ancestrael della comunità kichwa Añangu. Attraverso la porpria iniziativa e con l’appoggio di “Tropical Nature Conservation System” è il lodge di prima classe dell’Amazzonia, dal design più attento di tutto l’Ecuador.

REQUEST
QUOTATION
REQUEST
QUOTATION

OTHER SIMILAR CIRCUITS

By continuing your visit to this site, you must accept the use of cookies. Those help us to improve your navigation experience. For more information, click here