Sulle orme di Darwin - 5 giorni di isola in isola - Galapagos
5 giorni e 4 notti
DIARIO DI VIAGGIO
Prenderete un volo nazionale Quito - Baltra
Incluso : volo nazionale
Giorno 5: Baltra - Aeroporto di Guayaquil
Volo nazionale Baltra - Guayaquil.
Connessione libera per il vostro volo internazionale.
Incluso : volo nazionale
DIARIO DI VIAGGIO
Giorno 1: Santa Cruz - Puerto Ayora
All’aeroporto, dopo aver pagato la carta d’immigrazione (20$ a testa) e il controllo dei bagagli (max. 20 kg il bagaglio, 10kg per il bagaglio a mano), potrete registrarvi e imbarcarvi in un volo di circa 3 ore.
Arrivo all’aeroporto di Baltra, situato su una piccola isola vicino a Santa Cruz. Santa Cruz è la seconda isola delle Galapagos per superficie e la più abitata dell’arcipelago. Prima di ritirare il bagaglio dovrete pagare la tassa d’ingresso al Parco Nazionale delle Galapagos (100 $ a testa).
Un nostro rappresentante locale vi accoglierà agli arrivi dell’aeroporto. Raggiungerete il canale di Itabaca in autobus pubblico (5 min) e lo attraverserete in traghetto. Da qui arriverete all’isola principale con mezzo privato fino a Puerto Ayora (45 min).
Visiterete la Stazione Scientifica Charles Darwin dove scoprirete gli sforzi fatti per la conservazione della biodiversità delle isole e vedrete da vicino le famose tartarughe terrestri giganti, le iguane delle diverse isole e magnifici esemplari della flora locale.
Nota 1: Questi costi non possono essere pagati in anticipo dai nostri servizi. Devono essere pagati direttamente in aeroporto o alle Galapagos.
Nota 2: Se l’ora di arrivo del volo è prima delle 10 am, visiterete anche la parte alta, per vedere i Crateri Gemelli o Manzanillo, dove potrete osservare le tartarughe Galapagos in libertà, prima di arrivare a Puerto Ayora.
Notte presso Deja Vu sull'isola Santa Cruz.
Incluso : camera & colazione, pranzo (senza bevande), trasferimento all' arrivo, escursione (raggruppata), guida locale anglofono
Giorno 2: Santa Cruz - Isabela
In mattinata navigheremo per 2:30 h in canoa rapida pubblica fino a Isabela, l’isola più grande e più selvaggia delle 3 grandi isole.
Nel porto di Puerto Ayora, i vostri bagagli verranno controllati di nuovo prima di imbarcarvi. Dovrete prendere un barco-taxi per arrivare alla vostra barca. Questo servizio si paga direttamente in loco (tra 0,50$ e 1$ a testa).
Partenza in nave per un viaggio di 2:30 h fino a Isabela, l’isola più grande e interessante dell’arcipelago. All’arrivo a Isabela, dovrete prendere di nuovo un barco-taxi (1$ max a testa) per sbarcare sull’isola. Dovrete inoltre pagare la tassa locale del porto di Isabela (10$ a testa).
Trasferimento in hotel per un po’ di riposo o una passeggiata in paese.
Potrete passeggiare fino alla Baia di “Concha y Perla”, dove le acque cristalline vi daranno l’opportunità di osservare la ricchezza marina delle Galapagos e di nuotare forse con leoni marini, tartarughe, pinguini... non vi dimenticate la maschera e il boccaglio!
Nel pomeriggio, realizzerete un’escursione a Las Tintoreras (20 min dal porto) dove potrete osservare leoni marini, pellicani, pinguini, sule zampe blu.... e camminerete su formazioni laviche attraverso immense colonie di iguane, che non si spaventeranno per la vostra presenza. Una piccola spiaggia costituisce il luogo ideale per una colonia di leoni marini che riposano tranquillamente all’ombra delle mangrovie; la baia è un luogo frequentato da squali corallini dalla pinna bianca, detti tintoreras o anche squali blu, ai quali potrete avvicinarvi dal suolo, dall’alto, nei corridoi lavici dove si rifugiano. Uno spettacolo che non scorderete mai!
Potrete anche immergervi armati di maschera e boccaglio, e così facendo approfittare a seconda delle stagioni delle impressionanti tartarughe di mare, razze, pesci-luna e molto altro, che saranno letteralmente a portata di mano.
Pernottamento presso hotel Wooden House a Isabela.
Incluso : camera & colazione, pranzo (senza bevande), cena (senza bevande), biglietto navale, escursione (raggruppata), guida locale anglofono
Giorno 3: Isabela
Dopo colazione, partirete per una delle 3 destinazioni di snorkeling seguenti:
- LOS TUNELES / CABO ROSA: situato a 40 min in barca a sudovest di Puerto Villamil. Dai depositi di lava potrete vedere numerosi uccelli marini e praticando snorkeling potrete avvicinarvi abbastanza, con un pizzico di fortuna, a pesci multicolori, razze, tatrtarughe di mare e leoni marini.
- ISLA TORTUGA: un magnifico punto per l’osservazione della fauna terrestre e marina. Questo isolotto è un vulcano estinto che collassò formando una mezza luna. Si trova a 30 min in barca da Puerto Villamil d è una meta fantastica per fare snorkeling.
- LOS 4 HERMANOS: a 45 min in barca da Puerto Villamil, è un santuario per volatili costituito da 4 isolotti dove gli uccelli trovano rifugio. Un territorio eccellente per fare snorkeling e avvistamento di animali marini
** la scelta della meta si effettuerà anche in funzione delle condizioni climatiche e del regolamento in vigore al momento del viaggio nel Parco Nazionale delle Galapagos.
Per il resto della giornata e solo per questo giorno, potrete visitare da soli il Centro di Allevamento delle tartarughe.
Pernottamento presso hotel Wooden House a Isabela.
Incluso : camera & colazione, cena (senza bevande), box lunch, escursione (raggruppata), guida locale anglofono
Giorno 4: Isabela
Partenza in auto da Puerto Villamil per arrivare alla zona montagnosa dell’isola alla fine della strada.
Passeggiata per un mondo di storia geologica recente fino al bordo del vulcano Sierra Negra, vulcano attivo la cui ultima eruzione risale all’ottobre 2005.
Camminata (5 – 6 ore) e fantastiche vedute sul cratere di quasi 9 km di diametro, il che lo rende la caldera più grande del mondo. Potrete continuare la passeggiata fino al Vulcano Chico, che possiede geyser e spettacolari campi di lava dall’ultima eruzione. Da qui si può vedere la parte occidentale dell’isola con la fantastica baia Elizabeth e al nord i vulcani Alcedo, Darwin e Wolf.
Pomeriggio libero a Puerto Villamil.
Pernottamento presso hotel Wooden House a Isabela.
Incluso : camera & colazione, cena (senza bevande), box lunch, escursione (raggruppata), guida locale anglofono
Giorno 5: Isabela - Baltra
Partenza al mattino dopo una rapida colazione per prendere il barco -taxi ( massimo 2$ a testa) fino a Puerto Ayora, da dove proseguirete fino all'aeroporto di Baltra per il volo di ritorno al continente.
Incluso : biglietto navale, trasferimento alla partenza, colazione
Deja Vu (già incluso in pacheggio Scuba) Puerto Ayora
Livello : 3*
Localizzato un poco lontano dalla passeggiata principale del porto, permette tuttavia di si ci rendere a piedi. Di concezione moderna e sobria, offre i servizi che permettono di riposarsi e di ricuperare dopo le uscite in mare. Un eccellono alternativa con piscina.
Notte in Hotel Wooden House (incluso nel pacchetto Scuba) Isabela
Livello : 3*
Incluso :
camera & colazione
L’hotel Wooden House si trova sull’isola di Isabela, a Puerto Villamil. Nei pressi del villaggio e a 200 m dalla spiaggia, questo hotel recentemente ristrutturato, offre un eccellente livello di comfort facendo parte di un progetto di eco-turismo. La conduzione dell’hotel è in mano a una famiglia delle Galapagos, che vi offre un ambiente caloroso dove sentirvi come a casa con un servizio attento e una cucina che soddisferà le gole ed i palati più esigenti.