Crociera sul Galaven alle Galapagos
5 giorni e 4 notti
DIARIO DI VIAGGIO
Volo nazionale Guayaquil - Baltra.
AM:
All’aeroporto, dopo aver pagato la carta d’immigrazione (20$ a testa) e il controllo dei bagagli (max. 20 kg il bagaglio, 10kg per il bagaglio a mano), potrete registrarvi e imbarcarvi in un volo di circa 2 ore.
Arrivo all’aeroporto di Baltra, dove la vostra guida vi starà aspettando per farvi imbarcare a bordo del Galaven, una volta pagata la tassa di ingresso al Parco Nazionale Galapagos (100 $ a testa per adulto, 50$ a testa per bambino di meno di12 anni).
PM: Nel pomeriggio vi dirigerete al Garrapatero, una stupenda spiaggia bianca di circa 2 km circondata da mangrovie, dove piccole lagune danno il benvenuto a fenicotteri e molti altri volatili. Si tratta di un luogo ideale per fare un bagno e rilassarsi.
Incluso : volo nazionale, pranzo (senza bevande), cena (senza bevande), guida locale, crociera, colazione
Giorno 2: Santa Cruz
Sbarco al Cerro Dragon e passeggiata fino al lago salato situato dietro alla spiaggia dove potrete osservare numerosi fenicotteri rosa. Arriverete poi alla collina del Dragone che offre una stupenda vista sulla baia, zona di riproduzione per le iguane terrestri.
Vi dirigerete in seguito a Baia della Balena sull’isola di Santa Cruz, dove visiterete una spaiggia misteriosa dalla sabbia verde oliva. Dopo una breve passeggiata potrete osservate leoni marini e iguane riposare al sole. Le mangrovie fungono da protezione a numerosi volatili come i famosi fringuelli di Darwin o le fregate. I canali formati dai flussi di lava offrono la possibilità di praticare snorkeling vicino a pesci tropicali e tartarughe marine.
Incluso : pranzo (senza bevande), cena (senza bevande), guida locale, crociera, colazione
Giorno 3: Floreana
Isla Floreana è considerata una delle isole più esotiche dell’arcipelago. A Punta Cormorano arriverte a una spiaggia dalla sabbia verde oliva. Dopo un breve tragitto di 100 m si trova una laguna con fenicotteri, anatre dal collo lungo e altri uccelli. Il sentiero vi porterà a una spaggia di sabbia corallina bianca e fine come la farina. Questo è il luogo dove vengono a deporre e a covare le uova le tartarughe marine. Al nord di Punta Cormorano si trova un vulcano in erosione chiamato Corona del Diavolo, perfetto per le immersioni. Ad ovest, la Post Office Bay possiede un leggendario barile che i marinai utilizzavano in passato per inviare lettere e çmessaggi. Visiterete questa baia per imparare qualcosa in più sull’aspetto sociale delle isole, la colonizzazione e le avventure di pirati e balenieri. Oggigiorno, si può ancora inviare una lettera nel barile e sperare che arrivi a destinazione.
Incluso : pranzo (senza bevande), cena (senza bevande), guida locale, crociera, colazione
Giorno 4: Espanola
Isla Española è la più antica e la più al sud dell’arcipelago delle Galapagos.
Grazie alla sua posizione isolata, su di essa alberga la maggior popolazione di fauna e flora silvestre. In mattinata realizzerete un viaggio a Punta Suárez, una delle aree di flora e fauna più degne di nota dell’intero arcipelago, con una lunga lista di specie che si trovano lungo le scogliere e le spiagge. Oltre alle cinque specie di uccelli marini che nidificano lì, potrete incontrare i curiosi e audaci tordi dell’Española, falchi e le colombe delle Galapagos. Vari tipi di rettili, inclusi l’iguana marina e la lucertola di lava di grandi dimensioni, sono esclusivi di questa isola.
A Punta Suárez, quando il moto ondoso è forte, una cavità formatasi nella roccia rilascia con un rombo fragoroso un getto d’acqua di oltre 7 m di altezza. La passeggiata per questo cammino roccioso è di circa 2 km (+o- 3 ore). Ad est dell’isola si trova Gardner Bay con la sua spiaggia meravigliosa. Questa è frequentata da colonie di leoni marini ed è considerato il luogo più importante per la nidificazione delle tartarughe marine. Intorno ai piccoli isolotti vicini potrete praticare snorkeling per osservare una gran varietà di pesci, tartarughe e squali.
Salendo all’estremità occidentale dell’isola, godrete di un luogo unico nelle Galapagos per la nidificazione degli albatros, enormi uccelli dall’apertura alare di 2,20 m. Questi volatili nidificano in questo luogo da aprile a dicembre e rappresentano la maggior popolazione della specie nel mondo.
Incluso : pranzo (senza bevande), cena (senza bevande), guida locale, crociera, colazione
Giorno 5: San Cristobal - Baltra - Aeroporto di Guayaquil
Visita al Centro d’Interpretazione dell’Isola San Cristobal dove scoprirete la storia geológica, naturale e umana dell’arcipelago. Dopo il vostro trasferimento all’aeroporto, prenderete il volo di ritorno al continente.
ITINERARIO DI CROCIERA PUÒ ESSERE SOGGETTO A MODIFICHE SENZA PREAVVISO.
Volo nazionale Baltra - Guayaquil.
Incluso : guida locale, trasferimento alla partenza, colazione, volo nazionale
Crociera Galaven 5G Galapagos Baltra
Livello : 1ma classe
Incluso :
pranzo (senza bevande), cena (senza bevande), guida locale, crociera, colazione
Il Galaven è uno yacht da spedizioni di 27 m con capacità di 20 passeggeeri, alloggiati in 11 lussuose cabine, tutte con bagno privato, aria condizionata e vista sul mare. Il Galaven offre un’area relax con grandi sdrai all’aria aperta, un ampio spazio interno, un salone dove vengono serviti i pasti e una biblioteca fornita di TV e DVD.