2(1) 1(1) 6(1) 3(1) 4(1) 5(1)
Home > Lusso in Ecuador

Lusso in Ecuador

15 giorni e 14 notti

DIARIO DI VIAGGIO

Giorno 1: Aeroporto di Quito - Quito Centro Storico

Accoglienza all'aeroporto di Quito e trasferimento con guida-autista in italiano all'hotel e resto della giornata libera.

Pernottamento presso l'hotel Casa Gangotena (Luxury Room) a Quito.
Camera con vista Plaza.
Incluso : accoglienza con guida in italiano, camera & colazione
Opzioni incluse : Camera vista Plaza

Giorno 2: Quito - Quito Centro Storico

Quito, capitale dell’Ecuador, è un vero e proprio tesoro incastonato tra i vulcani Pichincha, Cayambe e Antisana.
Si trova a 2830m slm, il che la rende la seconda capitale più alta del mondo.

Fu la prima città nominata Patrimonio Mondiale dell’Umanità dell’UNESCO nel 1978 e il suo centro storico è il più grande e meglio conservato dell’America Latina.

Per avere una buona idea della città, andremo al Panecillo, una collinetta che domina sulla città coronata dalla statua delle Virgen de Quito, che offre nua stupenda vista panoramica. Dopodichè compiremo un giro completo per il centro coloniale di Quito: la cattedrale, la chiesa della Compagnia di Gesù, la chiesa di San Francisco e il suo chiostro, e tante altre opere maestre dell’arte barocca.
In seguito, visiterete il museo del Alabado, che offre la possibilità di conoscere la storia pre-ispanica del Paese attraverso una collezione senza fine di reperti archeologici (più di 5000 resti per 6000 anni di storia). Propone inoltre un percorso che permette di capire la visione cosmologica delle popolazioni andine.
Scoprirete la “Cappella dell’Uomo” del pittore ecuatoriano Oswaldo Guayasamin. Questa cappella fu progettata dal Guayasamin come omaggio all’umanità, e fu dipinta in parte da lui stesso. Buona parte delle sue opere si trovano esposte all’interno.
Pernottamento presso l'hotel Casa Gangotena (Luxury Room) a Quito.
Camera con vista Plaza.
Incluso : entrata(e), camera & colazione, trasporto privato, spesa della guida, guida autista in italiano
Opzioni incluse : Camera vista Plaza, Guida-autista in italiano.

Giorno 3: Quito - Mashpi Lodge

Partenza da Quito lungo una strada sinuosa nel mezzo del bosco nuvoloso ecuatoriale, fino alle vicinanze di MIndo, luogo unico per la sua biodiversità.
Arriverà all'entrata della Riserva del Bosco di Mashpi, la quale si estende per1.300 ettari un paradiso di vita silvestre e biodiversità. Una volta nel lodge sarà ricevuta con una bibita rinfrescante e portato alla sua stanza. Le sue attività dipenderanno da fattori tali come volume del gruppo, stato fisico e condizioni climatiche, come dei suoi orari di arrivo ed uscita. Avrete la scelta tra: ballata in foresta con guida, di giorno o di notte, visita della fattoria alle farfalle, esplorazione del canopée da una torre di osservazione o una navicella sospesa, visita per il cavo teleferico di 2 km o ancora di numerose altre cose che potrete scoprire sul posto. Prima della cena, potrete incontrare le guide naturalistiche per una corta seduta di notizia sulle attività dell'indomani.
Notte in Mashpi Lodge.
Incluso : escursione (privata), guida locale anglofono, camera & colazione, pranzo (senza bevande), cena (senza bevande), escursione (raggruppata)

Giorno 4: Mashpi Lodge

Oggi, potrete fare le opzioni di attività non scelte il giorno precedente.
Notte in Mashpi Lodge.
Incluso : escursione (privata), guida locale anglofono, camera & colazione, pranzo (senza bevande), cena (senza bevande), escursione (raggruppata)

Giorno 5: Mashpi Lodge - Mindo - Otavalo - Cochasqui - Otavalo



Viaggio verso Otavalo, una regione conosciuta a livello mondiale per il proprio artigianato
Visita alle piramidi di Cochasqui, iscritte come Patrimonio Mondiale dell’Umanità dell’UNESCO, considerate come il sito archeologico più importante del nord delle Ande ecuadoriane.
Questo sito include 15 piramidi e 20 monumenti funerari. La storia di Cochasqui, la quale costruzione è attribuita agli indigeni Quitus cara, risale al IX secolo.
D’accordo con le iscrizioni, si trattava di un luogo cerimoniale, un alloggio d’élite, o forse di un osservatorio astronomico.

Gli interrogativi sull’uso del sito sono numerosi... cercheremo di insegnarvi un po’ di più.

Pernottamento presso l'hotel La Mirage a Otavalo.
Notte in Suite.
Incluso : entrata(e), camera & colazione, cena (senza bevande), trasporto privato, spesa della guida, guida autista in italiano
Opzioni incluse : camera Suite, Guida-autista in italiano.

Giorno 6: Lago di Cuicocha - Otavalo - Peguche - Quitsato - Otavalo - Quito - Quito Centro Storico

Visita alla Laguna di Cuicocha, nella Riserva Ecologica “Cotacachi – Cayapas”, dove scoprirete le brillanti acque azzurro chiaro di uno dei laghi d’altura più belli dell’Ecuador. Situata al centro di un cratere vulcanico a 3064m, è il luogo d’incontro per gli amanti della natura grazie alla sua flora estremamente variegata e variopinta, con più di 400 specie registrate.
Questa mattina visiteremo il famoso mercato indigeno di Otavalo, il più grande delle Ande ecuatoriane. Incrocerete gli indigeni otalaveñi che indossano le tipiche espadrillas e vestono un poncho blu sulle spalle e cappelli di feltro marrone.
Questi sono gli indigeni più prosperi dell’Ecuador e abili commercianti.

Visiterete il villaggio di Peguche dove scoprirete la produzione artigianale di strumenti musicali andini e chissà...... forse assisterete a una dimostrazione di muisca locale e ricamo, arte dominata da secoli nella zona.
Pranzo nel ristorante Balcon 2 Hemisferios, quasi sulla linea equatoriale.
Vi fermerete alla latitudine 0º, dove una piattaforma circolare di 54 m di diametro rappresenta la linea equatoriale.
Vi verranno spiegati i fenomeni che si verificano in questo luogo mitico e che possono essere osservati da voi e dalle generazioni future.
Menù degustazione con prodotti e sapori tipici dell'Ecuador.
Ritornerete a Quito attraverso la regione di Otavalo, beneficiando di questo magnifico paesaggio di montagna. Potrete osservare gli abitanti della regione, con i loro abiti tradizionali intenti nelle attività quotidiane, al lato di una strada che è simbolo di modernità in contrasto con le pratiche ereditate dalle civiltà pre-incaiche.
Cena al ristorante Vista Hermosa. (musica dal vivo i mercoledi,giovedi, venerdi e sabato a partire dalle 20h30)
Pernottamento presso l'hotel Casa Gangotena (Luxury Room) a Quito.
Camera con vista Plaza.
Incluso : trasporto privato, spesa della guida, guida autista in italiano, pranzo (senza bevande), entrata(e), cena (senza bevande), camera & colazione
Opzioni incluse : Guida-autista in italiano., Menù degustazione Gourmet, Camera vista Plaza

Giorno 7: Quito - Aeroporto di Quito - Coca - La Selva Lodge

Trasferimento con guida-autista dall'hotel all'aeroporto di Quito.
Prenderete un volo nazionale Quito – Coca (40 min ca.)
Accoglienza all’aeroporto di Coca dove un trasporto privato vi condurrà all’imbarcazione, una canoa a motore per discendere il Rio Napo (2/3 ore), dove potrete osservare diverse specie di volatili e scimmie. Vi verrà servito un pic-nic e una bottiglietta d’acqua durante il viaggio. Quando arriverete all’imbarcadero, dovrete camminare per un sentiero di un km fino alla laguna di Garzacocha dove vi aspetterà una canoa per attraversarla. Ricevimento in hotel con cocktail di benvenuto e potrete sistemarvi in camera. Resto del giorno libero presso Selva Jungle Lodge, dove potrete riposare dal viaggio.

Incluso : trasferimento alla partenza con guida en italiano, camera & colazione, cena (senza bevande), volo nazionale, trasferimento all' arrivo, box lunch, escursione (raggruppata), guida locale anglofono, guida in italiano

Giorno 8: La Selva Lodge

Dopo colazione un rappresentante del lodge farà una piccola introduzione sull’ecosistema della regione. Potrete partecipare alle diverse attività proposte all’usicta del lodge. Queste sono organizzate a seconda delle condizioni meteo, la stagionalità e il numero dei partecipanti. Potrete realizzare passegiate nella giungla, birdwatching, un’escursione in canoa, vedere un giardino di farfalle e incontrarvi con gli indigeni della zona.

Giorno 9: La Selva Lodge

Un nuovo giorno per godere della stupenda regione amazzonica.

I dettagli delle attività da realizzare verranno comunicati in loco.

Giorno 10: La Selva Lodge - Coca - Aeroporto di Quito - Quito - Quito Centro Storico

Dopo colazione ritornerete in canoa fino a Coca. Prenderete il vostro volo di ritorno da Coca a Quito (40 min ca.).
Accoglienza all'aeroporto di Quito e trasferimento con guida-autista in italiano all'hotel e resto della giornata libera.

E ora, in esclusiva, solo per voi…….

Una degustazione unica di cioccolato PACARI !

Potrete imparare il processo di elaborazione di uno cioccolato di altissima qualità. Scoprirete perchè l’Ecuador è il miglior produttore di cacao pregiato e apprenderete anche qualcosa sulla storia del cacao nel mondo. Avrete il privilegio di provare 10 cioccolati diversi.

PACARI lavora direttamente con piccoli produttori e assicura una buona retribuzione per il difficile lavoro, al fine di preservare la diversità genetica del cacao in Ecuador e migliorare la qualità della vita di chi lavora per loro.

Questa iniziativa è stata riconosciuta e premiata molte volte a livello internazionale per la qualità dei suoi prodotti e per l’impegno sociale.

Pernottamento presso l'hotel Casa Gangotena (Luxury Room) a Quito.
Camera con vista Plaza.
Incluso : accoglienza con guida in italiano, escursione (privata), guida locale anglofono, camera & colazione
Opzioni incluse : Camera vista Plaza

Giorno 11: Quito - Aeroporto di Quito - Baltra - Santa Cruz

Trasferimento con guida-autista dall'hotel all'aeroporto di Quito.
Prenderete un volo nazionale di circa 3 ore da Quito a Baltra in business class.
AM: Arrivo all’aeroporto di Baltra, situato su una piccola isola vicinissima all’isola principale di Santa Cruz questa è la seconda più grande dell’arcipelago delle galapgos per superficie e la più popolata. La guida si prenderà cura di voi dall’aeroporto all’isola principale, attraversando il canale di Itabaca. Arriverete al lodge dopo circa 40 min per le alte terre di Santa Cruz. Check-in, sistemazione in camera e pranzo leggero nel ristorante Evolución del lodge. Cocktail di benvenuto e presentazione dell’infrastruttura e dei programmi proposti.
PM: potrete rilassarvi all’interno dei servizi offerti dalla struttura o scegliere di camminare per circa 3,5 km tra i sentieri del parco privato del lodge. Potre anche partecipare a una visita via terra dell’isola.
Cena e notte al Pikaïa Lodge.

Incluso : trasferimento alla partenza con guida en italiano, volo nazionale, camera & colazione, pranzo (senza bevande), cena (senza bevande), trasferimento all' arrivo, noleggio attrezzatura, escursione (raggruppata), guida locale anglofono

Giorno 12: Seymour - Las Bachas

ISOLA SEYMOUR NORD - PLAYA BACHAS
Mattina: Partenza sul presto per arrivare in 40 min al porto di Itabaca per prendere la nave. Colazione a bordo.
L’isola Seymour è un santuario per le colonie di uccelli marini, come i cuculi dalle zampe azzurre, le fregate e i gabbiani, durante la stagione di nidificazione. I canti e la dimensione delle colonie fanno parte di una delle esperienze tra le più interessanti delle Galapagos. Dall’altro lato dell’isola, potrete vedere i leoni marini e le iguane marine che ricoprono le rocce.
Pranzo a buffet servito a bordo della nave. Avrete accesso alle docce, a cabine con aria condizionata e alla jacuzzi.
Pomeriggio: Visiterete la lunga spiaggia di “Las Bachas”. Qui osserverete leoni marini, aironi, iguane marine e, con un pizzico di fortuna, i pinguini. Avrete l’opportunità di nuotare o di prendere il sole. I più entusiasti potranno scoprire i fondali marini con maschera e boccaglio (snorkeling).
Ritorno in hotel prima del tramonto.
Cena e notte al Pikaïa Lodge.

Giorno 13: Santa Cruz

Ogni attività mattutina è pianificata a seconda delle informazioni climatiche a disposizione. Potrà formarsi un gruppo di 16 persone max. per una visita via terra dell’isola. Qui di seguito una lista di attività possibili:
Los Gemelos e la loro foresta di Scalesia, la tenuta delle tartarughe giganti, i tunnel di lava del Cerro Mesa, la spaiggia di Tortuga Bay, il centro scientifico Charles darwin, la spiaggia Garrapatero o, per terminare, un po’ di snorkeling (l’attrezzatura da snorkeling così come una muta di 3mm per immersioni sono inclusi). Potrete pranzare nel lodge dopo essere usciti la mattina e cambiare attività nel pomeriggio.
Cena e notte al Pikaia Lodge.

Giorno 14: Bartolomé - Santiago

ISOLA BARTOLOME - SULLIVAN BAY
Mattina: Partenza sul presto per arrivare in 40 min al porto di Itabaca per prendere la nave. Colazione a bordo. L’isola Bartolome avrebbe potuto tranquillamente servire da sfondo al romanzo di Jules Verne, L’Isola Misteriosa. Il suolo è lunare, con uno strano ambiente nel suo intorno, composto da lava solidificata e sabbia vulcanica nera.
È una piccola isola situata di fronte a Sullivan Bay. Offre allo stesso modo una spiaggia in una baia con acque dolci e trasparenti. Dopo una breve salita (la cima è a 115 m), si arriva alla cima da cui si gode di una vista impressionante.
Verso Est si possono osservare una serie di piccoli coni che danno l’idea di un deserto rosso.
A Ovest si erge il Pinnacolo, uno spuntone di roccia che dona carattere all’isola. L’unica traccia di vegetazione è rappresentata dalla coldenia, una piantina bianca e dal brachycereus, o cactus di lava.
La fauna sottomarina è molteplice, soprattutto intorno alle pareti del pinnacolo. Un sentiero attraverso le mangrovie vi porterà alla spiaggia sud dove non si può fare il bagno: dozzine di piccoli squali dalla pinna bianca nuotano ad alcuni metri dalla riva.
Pranzo a buffet servito a bordo al 1 pm. Durante la crociera a Sullivan Bay, avrete accesso a doccia, cabina con aria condizionata e alla jacuzzi.
Pomeriggio: visita a Santiago, una delle isole più grandi dell’arcipelago. Il paesaggio vulcanico è semplicemente stupendo. Potrete fare il bagno e snorkeling.
Ritorno al lodge per il tramonto.
Cena e notte al Pikaïa Lodge.

Giorno 15: Santa Cruz - Baltra - Aeroporto di Guayaquil - Baltra - Aeroporto di Guayaquil

Partenza al mattino presto dopo colazione. Check-out e tempo libero a seconda dell'orario del volo. Trasferimento privato all'aeroporto di Baltra per il volo di ritorno sul continente.
Volo nazionale Baltra - Guayaquil in business class.
Potrete rilassarvi nella sala VIP lounge con un accesso esclusivo prima di imbarcare per il suo volo nazionale verso il continente.
Connessione libera per il vostro volo internazionale.
Una volta effettuato il check-in ed aver avuto accesso alla zona internazionale, potrete rilassarvi nella sala VIP lounge con un accesso esclusivo le tre ore prima di imbarcare per il vostro volo internazionale.
Incluso : volo nazionale, entrata(e), pausa caffè

Notte in hotel Casa Gangotena.   Quito Centro Storico

Livello : 5*
Incluso : camera & colazione

Situato in una dimora recentemente ristrutturata nel centro storico che affaccia sulla Piaza San Francisco, l’edifico di 3 piani Casa Gangotena conta 31 camere, una vetrata dallo stile accattivante, design contemporaneo, antichità, mobilio ricercato, tecnologie e comodità moderne per eccellenza. L’hotel invita i suoi ospiti a esplorare e a rilassarsi, nella sala da pranzo piena di cristalli, in terrazza o nel giardino profumato con fiori nativi, nella biblioteca con pannelli di legno lavorati o meglio ancora sulla terrazza panoramica al 3 piano.

Opzioni : Camera vista Plaza

Notte en Mashpi Lodge   Mashpi Lodge

Livello : 5*
Incluso : camera & colazione, pranzo (senza bevande), cena (senza bevande), escursione (raggruppata), guida locale anglofono

Questo lodge sofisticato e sorprendentemente contemporaneo è stato progettato come il punto di partenza ideale per esplorare la biodiversità della riserva. Un angolo privato accessibile solo agli ospiti e situato su un altopiano, il Mashpi Lodge offre spettacolari viste della foresta e delle valli, che potrete apprezzare dalle sue finestre totalmente panoramiche. Il lodge, costruito con le ultime tecniche in costruzione sostenibile e che molto presto utilizzerà energia idroelettrica, è progettato per fondersi perfettamente con l’ambiente circostante. Ha una decorazione contemporane a e minimalista, mescolando i toni caldi della terra, accenni di colori brillanti, linee ampie, angoli sorprendenti e una vista mozzafiato: un accogliente bozzolo nel mezzo della foresta, ideale per la contemplazione e il relax. Mashpi Lodge è intimo, può ospitare max 44 ospiti in 22 discrete ma lussuose camere, che includono 3 suite “Yaku” e 19 camere “Wayra”.

Notte in hotel Le Mirage.   Otavalo

Livello : 5*
Incluso : camera & colazione, cena (senza bevande)

Situato su una collina andina a un’ora e mezza in auto al nord di Quito, Le Mirage è un complesso contemporaneo costruito sui terreni di una hacienda di 200 anni.

Opzioni : camera Suite

Incluso :
camera & colazione, cena (senza bevande)

Selva Lodge 4 Giorni   Coca

Livello : 4*
Incluso : camera & colazione, cena (senza bevande), volo nazionale, trasferimento all' arrivo, box lunch, escursione (raggruppata), guida locale anglofono

La Selva Amazon Ecolodge è la reserva perfetta per qualisasi tipo di viaggiatore. Esistono molte attività disponibili nel lodge, tra i quali passeggiate, osservazione di vita selvaggia, nuoto, kayak, pesca, visite alla comunità, torre d’osseervazione e Spa tra gli altri; il tutto accompagnato dalle nostre guide native e naturaliste.

Pacchetto Pikaïa Lodge 4G-3N (V).   Baltra

Livello : 5*
Incluso : camera & colazione, pranzo (senza bevande), cena (senza bevande), trasferimento all' arrivo, noleggio attrezzatura, escursione (raggruppata), guida locale anglofono

Il Pikaia Lodge è un complesso turístico di altissimo livello che combina lusso e basi di eco-avventura alle Galapagos, sull’isola di Santa Cruz. Concepito da esperti svizzeri, punta ad essere il primo hotel 5 stelle a zero emissioni di carbonio.

REQUEST
QUOTATION
REQUEST
QUOTATION

OTHER SIMILAR CIRCUITS

By continuing your visit to this site, you must accept the use of cookies. Those help us to improve your navigation experience. For more information, click here