2(1) 1(1) 6(1) 3(1) 4(1) 5(1)
Home > Crociera di Lusso per immersioni alle Galapagos

Crociera di Lusso per immersioni alle Galapagos

9 giorni e 8 notti

DIARIO DI VIAGGIO

Giorno 1: Aeroporto di Quito - Quito

Trasporto privato con autista locale dall'aeroporto di Quito (all'hotel) e tempo libero per il resto della giornata.

Pernottamento presso l'hotel Anahi a Quito
Incluso : trasferimento all' arrivo, camera & colazione
Opzioni incluse : Aqualung 7 mm muta con gancio di chiusura, Attrezzatura per immersioni (include BC, Regolatore, Computer, Luce Notturna, Maschera, Pinne, Presa d’aria)

Giorno 2: Quito - Aeroporto di Quito - Baltra

Tempo libero a seconda degli orari del volo e trasferimento privato con autista locale all'aeroporto di Quito
Prenderete un volo nazionale Quito - Baltra
BALTRA (Isola Santa Cruz)
Arrivo in mattinata a Baltra, Santa Cruz, alle Galapagos, da cui inizierete la vostra crociera. Dopo aver pagato la quota d’ingresso al Parco Nazionale, un membro dell’equipaggio vi accoglierà e vi accompagnerà alla barca ormeggiata nel canale.
Saluto di benvenuto, presentazione dei servizi, introduzione alla crociera, pranzo, dopodichè un’immersione di prova obbligatoria nella costa nord-est di Baltra per verificare le competenze in materia di immersioni in acque tranquille, dove si incontrano leoni marini. Per questa crociera si richiede:
- 40 immersioni e l’esperienza necessaria in forti correnti laterali, correnti discendenti e ascendenti, in muri d’immersione e gestione delle emergenze.
- Patente valida per le Immersioni (Avanzato o Intermedio)
- Certificato medico
- Assicurazione per immersioni

Incluso : trasferimento alla partenza, volo nazionale, pranzo (senza bevande), cena (senza bevande), crociera, escursione (raggruppata), immersione, guida locale anglofono

Giorno 3: Santa Cruz

PUNTA CARRION e BARTOLOME PUNTA (Santa Cruz)
AM: realizzerete 2 immersioni a Punta Carrion
PM: effettuerete 1 immersione a Punta Bartolomè, dopodichè una piccola camminata per raggiungere la cima di Bartolomè
Ritornando a bordo dell’Aggressor, incrocerete la linea dell’equatore dirigendovi a nord verso l’isola di Wolf.

Giorno 4: Wolf

ISOLE WOLF E DARWIN
Molti sub sono d’accordo su questo punto, overo che Wolf e Darwin sono probabilmente i migliori luoghi per immersioni al mondo! Situate al nord dell’arcipelago, le isole sono chiuse ai visitatori terrestri. Non sono pressenti sugli itinerari delle crociere naturaliste, però devono essere imperativamente incluse negli itinerari di una crociera per immersioni. Tenete presente che in questa area le immersioni sono spesso influenzate dalle correnti oceaniche. Per questo motivo seguite sempre le indicazioni della vostra guida e siate attenti mentre vi godete lo spettacolo.
All’isola di Darwin, le acque sono un po’ più calde in confronto alle isole centrali dell’arcipelago e attraggono una fauna impressionante: squali martello, squali delle Galapagos, squali balena, tonni pinne gialle e razze. In alcune occasioni anche gli squali tigre e le orche passano da queste acque. Ai piedi dell’arco nel nord di Darwin, la zona più bella dell’isola, gli squali martello e i delfini offrono un meraviglioso spettacolo quasi di forma permanente. La barriera corallina serve da dimora per molte specie endemiche di pesci e invertebrati.
Sull’isola di Wolf, molti luoghi sono costantemente sorvegliati da squali martello e squali delle Galapagos. Non è raro incontrare uno o più squali balena durante una sola immersione (giugno – novembre). Delfini, banchi di tonni, aquile di mare, tartarughe, barracuda, murene e leoni marini formano anch’essi parte del paesaggio. Se l’acqua è calda, si possono vedere alcuni rappresentanti della fauna dell’Indo-Pacifico.
- 5 immersioni a Wolf: 2 in mattinata, 2 nel pomeriggio e 1 in notturna.

Giorno 5: Wolf - Darwin

ISOLE WOLF E DARWIN
Dipendendo dal clima, dalla condizioni d’immersione e dalle autorizzazioni del Parco Nazionale delle Galapagos, abbiamo pensato a 2 programmi potenziali:
- 4 immersioni: 2 in mattinata a Darwin, 2 nel pomeriggio a Wolf (gennaio – maggio)
- 5 immersioni a Darwin: 2 in mattinata, 2 nel pomeriggio e 1 in notturna (giugno – dicembre)

Giorno 6: Isabela - Wolf

Cabo Marshall (Isola Isabela) o Isola Wolf
Dipendendo dal clima, dalla condizioni d’immersione e dalle autorizzazioni del Parco Nazionale delle Galapagos, abbiamo pensato a 2 programmi potenziali:
- 5 immersioni a Cabo Marshall: 2 in mattinata, 2 nel pomeriggio, 1 in notturna (gennaio – maggio)
- 2 immersioni a Darwin, 2 nel pomeriggio a Wolf (giugno – dicembre)

Giorno 7: Fernandina - Isabela

ISOLA FERNANDINA (Cabo Douglas) – ISABELA (Punta Vicente Roca)
AM: a cabo Douglas, sulla costa nord-ovest dell’isola Fernandina, potrete osservare grandi animali marini come le razze, le aquile di mare, gli squali martello, il mola mola (o pesce sole) e le tartarughe marine, oltre a barracuda, tonni pinne gialle, e un gran numero di pesci più piccole come il pesce creolo, il pesce pappagallo o le anguille.
- 2 immersioni
PM: Arriverete nel pomeriggio a Punta Vicente Roca dove farete 2 eccitanti immersioni. Questo luogo offre opportunità uniche per l’incontro con oltre 6 specie di squali, leoni marini, razze, aquile di mare e murene. Abbondano sempre i pesci chirurgo dalla coda gialla, pesci angelo, dentici, pesci creolo e barracuda
- 2 immersioni

Giorno 8: Santiago - Santa Cruz

ROCCE COUSIN – ISOLA SANTA CRUZ (Centro Charles Darwin)
AM: 1 immersione
Oggi vi immergerete dalle rocce Cousin, luogo raccomandato per i sub di livello avanzato. Questa zona è conosciuta per i suoi squali martello e altre specie di squali delle Galapgos, razze, leoni marini, tartaruge marine.... cousin Rock è uno dei migliori luoghi di immersione delle isole centrali.
PM: Santa Cruz
Nel pomeriggio attraccherete nel porto di Ayora sull’isola Santa Cruz, centro turistico e scientifico dell’arcipelago. Il porto sportivo è`un popolare punto di partenza per i marinai che parrtono per viaggiare il mondo. In seguito, visita alla Stazione Scientifica Charles Darwin, dove incontrerete un centro informazioni, un museo, una biblioteca e un centro di allevamento di tartarughe. Qui potrete incontrare diverse specie di tartarughe, pronte per essere reintrodotte nel loro habitat naturale.
Terminata la visita, avrte tempo libero a Puerto Ayora.
Cenerete in un ristorante locale a vostro piacimento (tenete in conto che questo è l’unico pasto non incluso nella crociera)
L’Aggressor arriverà da Itabaca a Puerto Ayora. Alle 10 pm, lo yacht partirà alla volta di Baltra.

Giorno 9: Santa Cruz - Baltra - Aeroporto di Guayaquil

AEROPORTO DI BALTRA – VOLO DI RITORNO
Dopo colazione, check-out alle 8:00 am dall’Aggressor e tragitto all’aeroporto di Baltra. Connessione per il volo di ritorno sul continente.

Volo nazionale Baltra - Guayaquil.
Connessione libera per il vostro volo internazionale.
Incluso : volo nazionale

Notte in Anahi Boutique Hotel   Quito

Livello : 4*
Incluso : camera & colazione

L’Anahí Boutique è un incantevole ed elegante hotel che attribuisce la massima priorità a due princìpi, la tradizionale ospitalità e un eccellenteservizio per attendere i viaggiatori più esigenti. La filosofia che sta alla base dell’hotel si adatta all’ambiente urbano della capitale dell’Ecuador: è sia moderno ed elegante, ma allo stesso tempo è caratteristico dell’Ecuador.

Aggressor Wolf & Darwin 8G Crociera Immersioni Galapagos   Baltra

Livello : lusso
Incluso : pranzo (senza bevande), cena (senza bevande), crociera, escursione (raggruppata), immersione, guida locale anglofono

Lo yacht Galapagos Aggressor opera dal 1993. Fu la prima imbarcazione a fornire crociere per immersioni nell’arcipelago con alti standard di lusso, sicurezza e qualità per i propri ospiti.

Opzioni : Aqualung 7 mm muta con gancio di chiusura

Opzioni : Attrezzatura per immersioni (include BC, Regolatore, Computer, Luce Notturna, Maschera, Pinne, Presa d’aria)

REQUEST
QUOTATION
REQUEST
QUOTATION

OTHER SIMILAR CIRCUITS

By continuing your visit to this site, you must accept the use of cookies. Those help us to improve your navigation experience. For more information, click here