2(1) 1(1) 6(1) 3(1) 4(1) 5(1)
Home > Città coloniali tra Colombia ed Ecuador

Città coloniali tra Colombia ed Ecuador

21 giorni e 20 notti

DIARIO DI VIAGGIO

Giorno 1: Aeroporto di Quito - Quito

Accoglienza all'aeroporto di Quito e trasferimento con guida-autista in italiano all'hotel e resto della giornata libera.

Pernottamento presso hotel La Casona de la Ronda a Quito.
Incluso : accoglienza con guida in italiano, camera & colazione
Opzioni incluse : Menù 1a opzione

Giorno 2: Quito - Quitsato - Cayambe - Otavalo - San Antonio de Ibarra

Quito, capitale dell’Ecuador, è un vero e proprio tesoro incastonato tra i vulcani Pichincha, Cayambe e Antisana.
Si trova a 2830m slm, il che la rende la seconda capitale più alta del mondo.

Fu la prima città nominata Patrimonio Mondiale dell’Umanità dell’UNESCO nel 1978 e il suo centro storico è il più grande e meglio conservato dell’America Latina.

Per avere una buona idea della città, andremo al Panecillo, una collinetta che domina sulla città coronata dalla statua delle Virgen de Quito, che offre nua stupenda vista panoramica. Dopodichè compiremo un giro completo per il centro coloniale di Quito: la cattedrale, la chiesa della Compagnia di Gesù, la chiesa di San Francisco e il suo chiostro, e tante altre opere maestre dell’arte barocca.
In seguito, visiterete il museo del Alabado, che offre la possibilità di conoscere la storia pre-ispanica del Paese attraverso una collezione senza fine di reperti archeologici (più di 5000 resti per 6000 anni di storia). Propone inoltre un percorso che permette di capire la visione cosmologica delle popolazioni andine.
Farete rotta verso Cayambe, ai piedi dell'omonimo vulcano e nelle vicinanze di Otavalo.
Pranzo nel ristorante Balcon 2 Hemisferios, quasi sulla linea equatoriale.
Vi fermerete alla latitudine 0º, dove una piattaforma circolare di 54 m di diametro rappresenta la linea equatoriale.
Vi verranno spiegati i fenomeni che si verificano in questo luogo mitico e che possono essere osservati da voi e dalle generazioni future.
Otavalo vi aspetta a breve distanza da Cayambe. Vamos... un pezzo di più di strada tra queste Ande incredibili.
Prenderete la strada per Ibarra.
Pernottamento presso Hacienda Piman. Questo è un luogo storico, di fatto una delle proprietà coloniali più antiche del Paese, che fu però distrutta da un terremoto nel XIX secolo. Fu ristrutturata e rinnovata ed oggi offre un ambiente perfetto per un po’ di riposo nel nord dell’Ecuador. Avrete una camera o nell’edificio antico, oppure nelle moderne capanne, a seconda della disponibilità.
Incluso : entrata(e), trasporto privato, spesa della guida, guida autista in italiano, pranzo (senza bevande), camera & colazione, cena (senza bevande)

Giorno 3: Ibarra - Otavalo - Lago di Cuicocha - Cotacachi - Otavalo

Seguirete la strada per Otavalo.
Questa mattina visiteremo il famoso mercato indigeno di Otavalo, il più grande delle Ande ecuatoriane. Incrocerete gli indigeni otalaveñi che indossano le tipiche espadrillas e vestono un poncho blu sulle spalle e cappelli di feltro marrone.
Questi sono gli indigeni più prosperi dell’Ecuador e abili commercianti.

Visita alla Laguna di Cuicocha, nella Riserva Ecologica “Cotacachi – Cayapas”, dove scoprirete le brillanti acque azzurro chiaro di uno dei laghi d’altura più belli dell’Ecuador. Situata al centro di un cratere vulcanico a 3064m, è il luogo d’incontro per gli amanti della natura grazie alla sua flora estremamente variegata e variopinta, con più di 400 specie registrate.
Sosta presso l’Hacienda Pinsaquí. Questo luogo storico, che fu costruito nel 1790 come laboratorio tessile e che dava lavoro a 1000 tessitori e tessitrici, vi invita a essere parte della sua magia, romanzo e leggende. Attraverso i secoli, Pinsaquì ha ricevuto molti invitati illustri, tra i quali il generale Simon Bolivar, liberatore dell’Ecuador, che visse qua durante i suoi viaggi verso la Colombia.

Fu in questi anni che lo storico “Trattato di Pinsaquí”, un trattato di pace tra Ecuador e Colombia fu firmato tra le pareti dell’hacienda. Oggigiorno la Hacienda conserva il carattere e l’autenticità di queste epoche antiche, per il diletto dei turisti. Questa hacienda è perfetta per gli amanti dei grandi spazi aperti, i viaggiatori che cercano relax e riposo, i collezionisti di antichità, per le famiglie e molti altri.
Pernottamento presso l’hacienda Cusin nelle vicinanze della laguna di San Pablo, nella regione di Otavalo. Un luogo che ha saputo mantenere il carattere e l’autenticità di epoche antiche passate, con un’accoglienza calorosa e famigliare.
Incluso : camera & colazione, trasporto privato, spesa della guida, guida autista in italiano
Opzioni incluse : Guida-autista in italiano.

Giorno 4: Cayambe - Antisana - Quito Centro Storico

A partire da qui lascerete la strada classica per prendere l’antico percorso che collegava Ibarra a Cayambe, con il fine di connettere le haciendaas più antiche del Paese. Strada in direzione Antisana. Vedrete tantissime lagune di montagna, che escono calde direttamente dai fiumi interni che le collegano, sono cariche di minerali e si trovano in mezzo alle valli tra le montagne.
Visita alla reserva dell’Antisana, la quarta montagna innevata più alta dell’Ecuador (4704 m di altitudine). Scoprirete paesaggi tipici del paramo, diversi laghetti e avrete la possibilità di osservare diverse specie di volatili tra i quali il condor.
Pernottamento presso l'hotel Casa Gangotena (Luxury Room) a Quito.
Incluso : camera & colazione, trasporto privato, spesa della guida, guida autista in italiano
Opzioni incluse : Guida-autista in italiano.

Giorno 5: Lasso - Quilotoa - Zumbahua - Baños

Arriverete alla laguna di Quilotoa pasando per Sigchos e Chugchilán. Dopo alcuni kilometri di Panamericana, prenderete una spettacolare strada poco trafficata, che si insinua nel mezzo delle immense montagne e al di sotto con bellissime valli semi nascoste. Questi paesaggi tuttora selvaggi compenseranno la lunghezza del tragitto. Vi troavate ora al cuore della cultura andina con i suoi villaggini d’altura, Sigchos e Chugchilán.
Visita alla laguna di Quilotoa (3854m). Potrete osservare le sue acque verde smeraldo, grazie alla presenza di zolfo. La laguna è in realtà una caldeera vulcanica e si dice che il vulcano sia ancora attivo. Oltre alla sua bellezza, una leggenda narra che l’Inca Atahualpa avrbbe nascosto un tesoro al suo interno.
Potrete osservare la laguna dal belvedere, scendere fino alla riva (2 h più o meno) oppure optare per il percorso completo (circa 6h di camminata).


Prenderete in seguito la rotta verso il sud per cambiare strada, a partire dalla città di Ambato, in direzione dell’Amazzonia. Discesa quindi verso Baños, città termale, nella quale è assai piacevole passeggiare nonostanze la presenza minacciosa del vulcano Tungurahua che, ogni tanto, erutta un po’ di lava, spettacolo a cui forse avrete la fortuna di assistere da uno dei molteplici punti panoramici che contornano la città.
Pernottamento presso hotel Samari a Baños.
Incluso : trasporto privato, spesa della guida, guida autista in italiano, entrata(e), camera & colazione

Giorno 6: Baños - Riobamba

Visita a un laboratorio di Tagua. La tagua è conosciuta come l’avorio vegetale ed è una forma fantastica di rimpiazzare l’originale. Questa pianta viene da un piccolo albero di palma che viene seccato e scolpito. Molti artisti realizzano oggetti che sono veramente simili all’avorio comune una volta puliti e lucidati.
Tempo libero a Baños per godere di questa piacevole cittadina, dove la basilica di “Nuestra Señora de Agua Santa” merita decisamente una visita. E perchè non terminare la giornata in uno dei numerosi bagni termali che si trovano sparsi in tutto il centro abitato.
In seguito andrete a Riobamba, città ricca di storia coloniale e circondata da vulcani, che nel pomeriggio potrete visitare.
Pernottamento presso l'Hacienda Abraspungo a Riobamba.
Incluso : trasporto privato, spesa della guida, guida autista in italiano, camera & colazione

Giorno 7: Riobamba - Ingapirca - Cuenca

Vi dirigerete verso Ingapirca nel sud, con una tappa alla laguna di Colta e alla chiesa di Balbanera, la prima costruita in Ecuador nel 1534.
Arrivo e visita a Ingapirca, o “muro degli Incas”, il sito archeologico più famoso dell’Ecuador dove la pietra è densa di storia e leggende.
Questa fortezza fu costruita dall’Inca Huayna Capac nel XV secolo. Potrete apprezzare il raffinato lavoro in pietra e le caratteristiche nicchie e porte di forma trapezoidale. Questo complesso costituiva probabilmente un luogo di riposo lungo la via reale Inca da Quito a Cuenca. La popolazione locale vi vede anche la forma di un puma. Dunque una volta arrivati al cuore dell’animale, prenderemo un sentiero che ci porterà a Inganahui, il volto dell’Inca che le piogge e i venti hanno scolpito nella roccia, senza dubbio ispirati dalle forze Incas. Chi desidera può visitare il museo “La Condamine” che si trova sul posto.

Trasferimento a Cuenca. Il sinuoso cammino attraverso le Ande vi offrirà viste magnifiche sugli ultimi vulcani del sud dell'Ecuador.
Pernottamento presso hotel Santa Lucia a Cuenca.
Incluso : trasporto privato, spesa della guida, guida autista in italiano, entrata(e), camera & colazione

Giorno 8: Cuenca

Considerata la più bella del Paese, la città di Cuenca (2550 m) possiede un incanto ineguagliabile. La terza città più grande dell’Ecuador, proclamata Patrimonio Mondiale dell’Umanità dell’UNESCO nel 1999, vi offre fantastiche possibilità per ammirare la grandiosa architettura coloniale e repubblicana.
Per impregnarci dei caldi colori che ricoprono la città, passeggeremo per le stradine acciottolate circondate da case bianche con tetti di tegole rosse e balconi di ferro battuto stracolmi di fiori.
Cuenca è unica anche per i tesori dell’arte coloniale che contiene nel cuore delle sue chiese e conventi dei secoli XVII e XVIII. Potremo scoprire la cattedrale, il panorama dalla terrazza “El Turi”, le piazze fiorite e il mercato coperto che ci servirà per addentrarci un po’ di più nella vita locale. Faremo visita alla famiglia Paredes Roldan, stabilitasi a Cuenca da più di 60 anni per la fabbricazione dei rinomati cappelli Panamà. A fianco del negozio, visiteremo il Museo del Cappello, dove potrete osservare le varie fasi di fabbricazione di questi capolavori famosi in tutto il mondo.

Visita al Museo del Banco Central. Questo museo si trova vicino alle “Ruinas de Todos los Santos”, dove si possono osservare tanto opere dell’arte coloniale quanto vecchie fotografie di Cuenca. Questo museo ereditò la collezione di ceramiche pre-inca appartenenti al sacerdote salesiano Crespi, deceduto negli anni ’80. Questo è inoltre l’unico museo a possedere una collezione di teste ridotte dette “tzanzas”, degli indigeni Shuar dell’Amazzonia.
Proprio alle spalle del museo del Banco Central si trova il Parco Archeologico Pumapungo. Potrete camminare tra le vestigia dell’antico insediamento Inca Tomebamba, il quale fu distrutto dai conquistadores spagnoli per costruire Cuenca.
Pernottamento presso hotel Santa Lucia a Cuenca.
Incluso : trasporto privato, spesa della guida, guida autista in italiano, camera & colazione

Giorno 9: Cuenca - Guayaquil

Partenza in direzione ovest verso il Pacifico per arrivare a Guayaquil, la capitale economica e la città più grande dell’Ecuador. Durante il viaggio di circa 4 ore, dopo una lunga discesa tra le montagne, arriveremo alle fertili pianure dove le coltivazioni di banane e ortaggi si estendono a perdita d’occhio.
Non esiste un itinerario specifico, però si può incominciare dalla cattedrale neo-gotica e dal vicino Parco Bolivar, la cui attrazione principale sono le centinaia di iguane verdi, in certi casi di oltre un metro, che circolano liberamente. A seguire, si può ritornare alla passeggiata del Malecón sulla riva del fiume, assai popolare tra i residenti e i turisti, per arrivare al pittoresco quartiere di Las Peñas e salire i 444 gradini sulle pendici del Cerro Santa Ana fino alla torre di guardia.
Pernottamento presso hotel Mansion del Rio a Guayaquil.
Incluso : trasporto privato, spesa della guida, guida autista in italiano, camera & colazione
Opzioni incluse : Guida-autista in italiano

Giorno 10: Guayaquil - Aeroporto di Guayaquil

Trasferimento privato all'aeroporto di Guayaquil.
Connessione libera per il vostro volo internazionale.
Incluso : trasferimento alla partenza, trasporto privato, spesa della guida, guida autista in italiano
Opzioni incluse : Guida-autista in italiano.

DIARIO DI VIAGGIO

Giorno 11: Bogota

Arrivo all'aeroporto internazionale El Dorado di Bogota, a 2640 m di altitudine. Trasferimento all'hotel nel quartiere de La Candelaria e resto della giornata libera per approfittare a seconda dei vostri gusti della capitale colombiana dove si fondo quartieri moderni e centro storico, architettura urbana e parchi verdeggianti.
Pernottamento all’hotel The Orchids in camera Suite nel quartiere La Candelaria.
Incluso : trasferimento all' arrivo, camera & colazione

Giorno 12: Bogota

Giornata intera per esplorare la città di Bogotá, capitale della Colombia, conosciuta per la sua atmosfera autentica e coloniale.
Camminando per le sue strade acciottolate scoprirete colorati palazzi coloniali restaurati, splendidi balconi in legno intagliato così come chiese costruite in stile barocco:

- Cerro de Monserrate è la vetta di 3152m che fiancheggia l’est della città. Da qui, potrete godere di una vista incredibile sulla città e i dintorni. Sulla cima è situata una piccola chiesetta (accessibile con cabinovia o dalla funicolare), meta di pellegrinaggi, particolarmente affollata durante le festività religiose.

- La Piazza del Mercato di Paloquemao, è un vero e proprio caotico mercato colombiano dove troverete sapori esotici e potrete comprare tutto ciò che vi serve per cucinare una vera ricetta “bogotana”.

- Il museo dell’Oro offre una delle più splendide collezioni in Sudamerica. Riunisce oltre 34’000 pezzi di oreficeria, considerata come la più grande collezione pre-Colombina di questo tipo. Questi manufatti provengono da diverse civilizzazioni: Quimbayas, Taironas, Muiscas o Tolimas.

- Il Museo Botero è dedicato al più famoso artista colombiano, Fernando Botero. Il museo contiene sia le sue opere (circa un centinaio tra schizzi, disegni, quadri e sculture) sia la sua collezione privata con non meno di 85 opere di artista ugualmente conosciuti come Dalì, Renoir, Chagall, Picasso, Mirò…

- Piazza Bolivar, circondata dagli edifici più importanti di Bogotá, includendo il Municipio, il Palazzo di Giustizia, la Cattedrale Primaria, il Palazzo del Congresso…

Nota 1: Tour a piedi del centro coloniale de La Candelaria (da 3 a 4 ore camminando per la città)
Un veicolo è incluso per la visita al Montserrate.

Nota 2: L’ordine di visita può essere modificato a seconda dei giorni della settimana (il museo dell’Oro è chiuso il lunedì. Il Museo Botero è chiuso il martedì).

Pernottamento all’hotel The Orchids in camera Suite nel quartiere La Candelaria.
Incluso : entrata(e), trasporto privato, escursione (privata), guida in italiano, camera & colazione

Giorno 13: Bogota - Zipaquira - Villa de Leyva

Rotta verso il dipartimento di Boyaca. Lungo la strada, vi fermerete a Zipaquira per visitare la famosa Cattedrale di Sale, costruita tra i tunnel di una miniera di sale. La Chiesa visitabile oggigiorno è una replica della cattedrale originale che fu costruita nel 1951 dedicata a Nostra Signora del Rosario. Situata a 60 metri di profondità, copre un’area di 8’500 metri quadrati.
Trasferimento all’hotel e tempo libero per godere dell’atmosfera coloniale di Villa de Leyva.
Nota: 5 ore di strada.

Pernottamento presso hotel Posada San Antonio in Superior room.
Incluso : trasporto privato, entrata(e), camera & colazione

Giorno 14: Villa de Leyva


Pernottamento presso hotel Posada San Antonio in Superior room.
Incluso : trasporto privato, entrata(e), escursione (privata), camera & colazione

Giorno 15: Villa de Leyva - Barichara

Pernottamento presso hotel Posada La Nube in Superior Room.
Incluso : trasporto privato, camera & colazione

Giorno 16: Guane - Barichara

In mattinata, camminerete tra cactus e paesaggi bucolici lungo i sentieri escursionistici del Cammino Reale. Questo antico cammino lastricato in pietra fu costruito dagli indigeni Guane ed era la principale via di comunicazione durante il periodo pre-colombino. Alla fine della strada si trova il piccolo villaggio di Guane, dove scoprirete case coloniali e una stupenda Piazza principale. In seguito, visiterete lo straordinario ed unico Museo di Paleontologia e Archeologia che ospita numerosi fossili e una mummia di una principessa di 700 anni.

Nota: 4/5 ore di camino tra andata e ritorno.
Nel pomeriggio, city-tour di Barichara, considerata una delle città più belle della Colombia. Camminare sulle stradine lastricate di ciottoli, visitare le chiese (Chiesa dell’Immacolata Concezione e quella di Santa Barbara), scoprire i laboratori locali (tagliapietre, scultori e fabbricanti di sigarette). Il tour termina sulla cima del belvedere offrendo un panorama mozzafiato che va dal Rio Suarez alla Cordigliera De Los Cobardes.
Pernottamento presso hotel Posada La Nube in Superior Room.
Incluso : trasporto privato, escursione (privata), camera & colazione

Giorno 17: Barichara - Canyon de Chicamocha - Bucaramanga - Armenia

Arrivo nella regione del caffè, conosciuta come “il Triangolo del Caffè”. Vi sono 3 dipartimenti in quest’area: Quindio, Risaralda e Caldas. Questa regione andina nella parte occidentale della Colombia è famosa per coltivare e produrre la maggior parte del caffè colombiano, che rappresenta il 10% del caffè arabica mondiale. L’elevata altitudine e il clima mite sono le condizioni ideali per la crescita della pianta. Da alcuni è addirittura considerato il miglior caffè del mondo.
Andate e provate!
Trasferimento alla Hacienda.
Pernottamento presso Bambusa Hacienda in Junior Suite.
Incluso : trasporto privato, cena (senza bevande), camera & colazione

Giorno 18: Salento - Vallee de Cocora

Trasferimento da Salento all' hacienda Bambusa.

Nota : Tra 2 e 3 ore di viaggio andata e ritorno
Oggi, scoprirete i tipici villaggi e i paesaggi della regione. Il programma include:
- Un tour con un Jeep Willis nel cuore della verde Cocora Valley
- Escursione ammirando l’impressionante Palma Quindian Wax (albero nazionale)
- Pranzo
- City tour del famoso villaggio tradizionale di Salento. Scoprite l’architettura locale, gli edifici fatti di bambù Guadua e i colorati negozietti d’artigianato.
Pernottamento presso Bambusa Hacienda in Junior Suite.
Incluso : trasporto privato, pranzo (senza bevande), entrata(e), escursione (privata), guida locale anglofono, camera & colazione, cena (senza bevande)

Giorno 19: Armenia - Buenavista - Armenia - Buenavista - Armenia - Cartagena

Durante il giorno, visita a una piantagione immersa nelle colline della Quindio Valley per apprendere il processo del caffè dal seme alla tazza con una spiegazione professionale dell’intero processo (raccolta dei semi, torrefazione e consegna dei chicchi ai beneficiari).
Parteciperete poi a un’insolita avventura sensoriale e a una degustazione.
Nelle vesti di “catador” (sommelier) i maestri torrefattori vi faranno provare l’anima del vero caffè colombiano.
Non berrete più il vostro solito caffè del mattino nello stesso modo!

Arrivo a Cartagena, sulla costa del Caribe. Trasferimento all’hotel nel centro storico.
Tempo libero alla fine della giornata per scoprire questa piccola ex città coloniale, meritatamente inclusa dall’UNESCO nella lista dei Patrimoni Mondiali dell’Umanità.
Pernottamento presso hotel Casa Pestagua in Suite.
Incluso : trasporto privato, entrata(e), trasferimento all' arrivo, camera & colazione

Giorno 20: Cartagena

In mattinata, scoprirete i luoghi più importante del centro coloniale di Cartagena.
Camminerete per la città per esplorare i diversi quartieri: Getsemani, il quartiere popolare, San Diego, dove vivevano i mercanti e la classe media e Santo Domingo, dove si trovano la cattedrale e molti posti in stile Andaluso. Tutti testimoni silenti del passato della città.
Pomeriggio libero per andare alla scoperta dei molti luoghi d’interesse di Cartagena. Potrete visitare la città storica al vostro ritmo e godere della sua atmosfera unica. Prendetevi il tempo di esplorare il moderno quartiere di Bocagrande, di godere del pittoresco villaggio di pescatori de La Boquilla, di fare un po’ di shopping nei negozietti d’artigianato de La Boveda, di organizzare un’escursione alle isole Rosario, o di ammirare il tramonto dalle mura cittadine.
Pernottamento presso hotel Casa Pestagua in Suite.
Incluso : entrata(e), escursione (privata), guida in italiano, camera & colazione

Giorno 21: Cartagena

Trasferimento all’aeroporto di Cartagena de Indias per il vostro volo per Bogotá. Connessione con il volo internazionale.

IMPORTANTE: a seconda del vostro orario di volo, siate sicuri di avere abbastanza tempo per la connessione. In alternativa, potrete scegliere di pernottare una notte a Bogotá il giorno prima della partenza.
Incluso : trasferimento alla partenza

DIARIO DI VIAGGIO

Giorno 17: Bucaramanga - Bogota - Armenia

Volo nazionale a Bogotá.
Volo nazionale ad Armenia.
Incluso : volo nazionale

Giorno 19: Armenia - Bogota - Cartagena

Volo nazionale a Cartagena.
Incluso : volo nazionale

Giorno 21: Cartagena - Bogota


Volo nazionale a Bogota.
Incluso : volo nazionale

DIARIO DI VIAGGIO

Giorno 21: Bogota - Quito

Incluso : volo internazionale

Hotel La Casona de la Ronda   Quito

Livello : 4*
Incluso : camera & colazione

Secondo il libro di Fernando Jurado "' LA Ronda, NIDO DE CANTORES y POETAS", "La Ronda nido di cantanti e poeti" questa costruzione fu documentata nei piani dei academici francesi (1738) e padre Coleti (1763) registri questa vecchia casa con due cortili. Il sistema di costruzione spagnolo e tradizionale del passaggio, muri di pietra di uso, fango e mattone, con pilastri di pietra che forma un cortile che sostiene la struttura di tetto di legno mentre creando corridoi distribuiti circa corridoi che connettono tutte le aree della casa. La struttura di legno fu coperta in con un sugarcanework molto speciale e fuori con tegole di creta, aggiungendo i muri di adobe, mattone e bahareque, dando luogo ad un patio meraviglioso che rimane finora, con 22 bella luce del giorno di stanze decorato con colori che riflettono il passaggio.

Notte Hacienda Piman   San Antonio de Ibarra

Livello : 4*
Incluso : camera & colazione, cena (senza bevande)

L’Hacienda Pimán è un luogo pieno di storia nella Sierra nord dell’Ecuador; uno spazio dove si respira pace e dove il visitatore godrà di camere comode e di aree sociali disegnate con un’equilibrata combinazione di modernità e tradizione. Apprezzerete anche i rilassanti giardini, la deliziosa cucina casereccia e soprattutto della calorosa accoglienza e servizio degli anfitrioni. Nascosta all’interno di una valle simile a un’oasi, tra le falde delle montagne, l’Hacienda Pimán vi offre l’opzione perfetta per allontanarvi dalle preoccupazioni della vita quotidiana e per esplorare la ricchezza culturale e naturale di una delle regioni più attrattive dell’Ecuador.

Notte in hacienda Cusin   Otavalo

Livello : 4*
Incluso : camera & colazione

L’hacienda Cusin fu costruita nel XVII secolo e oggi è un hotel eslcusivo che si trova nel mezzo della cordigliera delle Ande ed è stato ristrutturato da poco. Cusin si trova ad un’altitudine di 2600 m e molto vicino alla Linea Equatoriale. Situata a 90 min dalla città di Quito e dalsuo aeroporto, e a solo 20 min dai colorati mercati artigianali di Otavalo, l’hacienda Cusin è una stupenda hosteria che dispone di 43 camere, le quali offrono ai viaggiatori tutti i comfort e conserva il cuore e l’anima di una tradizionale proprietà della Sierra nord dell’Ecuador.

Notte in hotel Casa Gangotena.   Quito Centro Storico

Livello : 5*
Incluso : camera & colazione

Situato in una dimora recentemente ristrutturata nel centro storico che affaccia sulla Piaza San Francisco, l’edifico di 3 piani Casa Gangotena conta 31 camere, una vetrata dallo stile accattivante, design contemporaneo, antichità, mobilio ricercato, tecnologie e comodità moderne per eccellenza. L’hotel invita i suoi ospiti a esplorare e a rilassarsi, nella sala da pranzo piena di cristalli, in terrazza o nel giardino profumato con fiori nativi, nella biblioteca con pannelli di legno lavorati o meglio ancora sulla terrazza panoramica al 3 piano.

Notte in Hotel Samari   Baños

Livello : 4*
Incluso : camera & colazione

Per offire un ambiente di riposo e di benessere assoluto, il Samari Spa Resort dispone di un’eccellente Spa e 4 ettari di giardini straordinari in una zona tranquilla della cittadina di Baños. L’hotel ha saputo preservare l’architettura di ciò che fu 3 secoli fa un monastero gesuita.

Notte in Hacienda Abraspungo.   Riobamba

Livello : 4*
Incluso : camera & colazione

La meravigliosa Hacienda Abraspungo si trova a 2.754 metri sul livello del mare ed è circondata dalla magnificenza delle Ande ecuadoriane . Prende il nome da una valle glaciale che si trova tra il vulcano Chimborazo e Carihuairazo , nel centro esatto dell'Ecuador . Hacienda Abraspungo , con le sue installazioni confortevole, affascinante e di alto livello offre un servizio personalizzato nel punto ideale per godersi la pace e la bellezza delle Ande . Lo stile architettonico trovato qui offre il meglio del design tradizionale coloniale spesso usato nelle dimore ancestrali e haciendas dell'Ecuador .

Notte in hotel Santa Lucia.   Cuenca

Livello : 4*
Incluso : camera & colazione

L’hotel Santa Lucia si trova in una delle zone più belle del Centro Storico, Commerciale e Finanziero di Cuenca, a pochi passi dal Parco Centrale. L’hotel è stato ristrutturato in una casa repubblicana datata 1859, con stupendi dettagli dell’epoca; dispone di 20 camere moderne e confortevoli, una trattoria nel giardino centrale, sala da té e caffetteria con il meglio della cucina ecuatoriana e internazionale.

Notte in hotel Mansion del Rio.   Guayaquil

Livello : 4*
Incluso : camera & colazione

La Mansión del Rio combina saggiamente elementi culturali e storici della zona con una calorosità e un’eleganza che gli ospiti sentiranno appena arrivati. Non corrisponde agli standard abituali del settore alberghiero (dispone di scale e non di ascensore) perché assomiglia più ad una casa per ospiti, senza dubbio si farà apprezzare per la sua accoglienza e l’ambiente famigliare.

  Bogota

Livello : 4*
Incluso : camera & colazione

  Villa de Leyva

Livello : 3*
Incluso : camera & colazione

  Barichara

Livello : 3*
Incluso : camera & colazione

  Armenia

Livello : 4*
Incluso : camera & colazione, cena

  Cartagena

Livello : 5*
Incluso : camera & colazione

REQUEST
QUOTATION
REQUEST
QUOTATION

OTHER SIMILAR CIRCUITS

By continuing your visit to this site, you must accept the use of cookies. Those help us to improve your navigation experience. For more information, click here